Accommodations

Appartamento no. 5

Due livelli per questo “studio” con balconcino privato (3mq) da cui ammirare la couture del verde circostante. Comodamente dialogante con la zona living, offre un originale scorcio prospettico del lago e della sua isola ed un affaccio su un cortile interno della villa storica. In questi ambienti, la progettazione ha puntato a mettere in dialogo tra loro spazi e luce, favorendo una fusione tra interno ed esterno. Quest’ultimo entra prepotentemente in gioco soprattutto con la presenza del muro in pietra, trattato, in questo caso, a vernice bianca per amplificarne la luminosità. Gli spazi risultano riposanti, ordinati, fluidi e gli arredi minimal concorrono a sottolinearne l’aspetto di sobria leggerezza. Nella zona living, con il compatto angolo cottura dal concept nautico, il blue petrol del divano e delle sedie entra in armonico contrasto con la palette dei grigi e dei tortora del contenitore. A terra, il piacere tattile e visivo della resina in nuance sottolinea la funzionalità e contemporaneità degli ambienti. Adiacente al soggiorno si trova la stanza da bagno. Il colore naturale della pietra, che caratterizza la facciata, viene qui ripresa dalla finitura delle armadiate artigianali in Valcromath, rigorosamente su misura, poste al suo ingresso. Dal living, attraverso un’essenziale scala a chiocciola in ferro, anch’essa bianco latte, si accede alla raccolta camera padronale. Sul letto in tessuto, il velux fa filtrare ulteriore luce come in un gioco, invadendo i velluti dei cuscini dalla gradazione acquatica e la morbidezza del boutis. Sospeso, senza chiusure, se non la candida balaustra in ferro, da questo piano alto si può apprezzare la lettura verticale degli spazi perfettamente valorizzati e ottimizzati. Una pagina sulle diverse forme della creatività. A different perspective… .

Dettagli

Prezzo a partire da: 130 per notte


Visualizza dettagli

Appartamento no. 4

Due livelli per questo “studio” con ampio terrazzo privato di 36mq: un solarium delimitato dalla geometria di bossi e giovani piante di leylandii in vasi oversize Ikon. Direttamente comunicante con la cucina e la zona living, lo spazio esterno attrezzato, come un grande palco, abbraccia meravigliosamente lo scenario del lago con la sua isola e la riva opposta. Un’alchimia di verde e di luce cui partecipare e da cui essere rigenerati quotidianamente. All’interno, la zona living rivela il suo mood contemporaneo e un’attenzione imprescindibile alla funzionalità: dall’angolo cottura mimetico, realizzato su misura da concept nautici, alla praticità ricercata delle resine industriali a pavimento, sino alla parete in pietra naturale, che la progettazione ha conservato a doppia altezza, incamerando così la luce delle due aperture sovrapposte. Un lavoro progettuale calibrato, consistito proprio nella liberazione dei vincoli spaziali e luminosi per garantire il massimo travaso degli elementi esterni all’interno. Adiacente al soggiorno si trova la stanza da bagno con il sofisticato gioco delle armadiate artigianali in Valcromath grigio al suo ingresso. Dalla zona giorno, attraverso una disegnatissima scala a chiocciola in ferro si accede all’ambiente notte, uno spazio aperto e lineare, ritmato dalla candida balaustra in ferro con vista sull’acqua: innovazione, con una punta di nostalgia. A conferire ulteriore leggerezza a questa stanza flottant è il velux a soffitto, che ne fa quasi una piccola serra. Negli spazi, il bianco e il nero carboncino delle suggestioni optical sono interrotti solo da sapienti innesti di rosso rubino. Per il resto il contenitore è cromaticamente uniforme, in un gioco di adiacenze di grigi e tortora che si ispirano ai temi della pietra di cui è fatta tutta la casa. Un riposante affresco moderno. Perfection just happens… .

Dettagli

Prezzo a partire da: 130 per notte


Visualizza dettagli

Appartamento no. 3

Un solo livello per questo “studio” blue-caramel con affaccio sul giardino a lago. Nel soggiorno, la finestra incastonata nella schietta parete di sasso incornicia le magnolie dai fiori rosa e bianchi in un gioco di vuoti e di pieni. Vero coup de théâtre. Mentre le luci fuori, sull’acqua, mutano in continuazione. Con soffitti di cemento al grezzo e il confort materico della resina a pavimento, la zona living è funzionale e ispiratrice. Una sapiente interpretazione contemporanea di un’area della dimora che un tempo era il prolungamento di una zona rimessaggio. L’angolo cottura compatto, rigorosamente su misura, dialoga con la rilassatezza del divano in lino e del corpo illuminante in carta sul tavolo da pranzo. Adiacente al soggiorno si trova la stanza da bagno con il ricercato sipario delle armadiate artigianali in Valcromath grigio al suo ingresso. Di seguito, nella porzione più silenziosa della casa, si apre la raccolta camera padronale con il letto a baldacchino in wengè, illuminato dalla porta finestra che affaccia su un cortile interno. Spazi lineari, pacificanti; arredi minimal che rispondono ad una sensibilità estetica essenziale. Anche la cromia è sorvegliatissima per concorrere a questo senso di respiro: il progetto decorativo spazia infatti dalle polverose nuance del gesso al mastice, dai grigi chiari al toffee in assonanza con il complementare blu. Un omaggio al lago per queste stanze conviviali. Stanze per dialoghi.

Dettagli

Prezzo a partire da: 130 per notte


Visualizza dettagli

Appartamento no. 2

Due livelli per questo “studio” con piccolo cortile privato (di 14mq), direttamente comunicante con la cucina e la zona living. Angolo ideale per le colazioni e il relax. Una finestra, con affaccio sulla corte interna, dà luce all’angolo cottura con la parete in sasso. Qui il pensiero progettuale ha alternato i pensili essenziali a nicchie a parete e ripiani a vista, coniugando ad un tempo funzionalità ed estetica. Dall’esterno il verde della campagna si travasa nella delicata palette salvia degli arredi. La ristrutturazione, tesa ad eliminare il superfluo e le ridondanze, ha creato un ambiente equilibrato e riposante. Il soffitto di cemento grezzo ha il suo doppio nelle pavimentazioni di resina tortora. Seguendo la scala in legno, ferro e cristallo, si accede alla stanza padronale e al bagno en suite. Stile minimal e personalizzazione massima: in questo spazio dai cromatismi ben bilanciati fa bella mostra di sé anche un portale tardo medievale incastonato nella parete di pietra originaria, mentre la soluzione del parapetto in cristallo sfonda la chiusura e permette di leggere piacevolmente la partitura muraria. L’attenzione artigianale per i dettagli, la ricercatezza nelle finiture si riscontrano anche negli arredi del bagno in Valcromath, rigorosamente su misura, che regalano il particolare ben congegnato della finestra sul piano lavabo. Infine, il velux a soffitto, confine versatile per esaltare la luce naturale di questi ambienti permeati di storia. Avvolti da una bellezza essenziale si può riposare. Tailored dreams… .

Dettagli

Prezzo a partire da: 130 per notte


Visualizza dettagli

Appartamento no. 1

Quattro i livelli per questo “studio” in cui accenti senape ritmano la palette di grigi del contenitore. Al piano terra la cucina riceve luce dalla finestra che inquadra perfettamente il giardino a lago e l’isola. Scendendo di un livello si accede alla sala da bagno raccolta, con una confortevole maxi doccia dalla pavimentazione a mosaico nera. Seguendo la bella scala in legno, ferro e parapetto in cristallo si è nella camera padronale. Qui protagonista è il letto a baldacchino in wengè, che dialoga con le finiture in pietra della parete mantenuta a doppia altezza e la vetrata a tutto campo che satura di luce l’ambiente. Armadi artigianali in Valchromat dalle tonalità polverose incontrano l’energia della resina industriale delle pavimentazioni. Ancora un piano per raggiungere il salottino relax. La ristrutturazione ha introdotto in questo ex fienile, una seconda, ampia vetrata che ingloba letteralmente il teatro di verde dell’esterno: la collina del Sacro Monte. Complice la luce, in questo spazio, calibrato per offrire un’esperienza percettiva inaspettata, si alternano affreschi sempre nuovi del verde e del blu. Perché le prospettive a disposizione sono ben due: terra e acqua. Design & soul.

Dettagli

Prezzo a partire da: 130 per notte


Visualizza dettagli